CONTROLLI ACQUA CALDA

on .

Informiamo i soci che, come ogni anno, è stato eseguito il controllo dei valori relativi all’acqua calda sanitaria. In particolare le analisi sono state effettuate per verificare la presenza nell’acqua del batterio della legionella. Il campionamento è stato eseguito nelle centrali di tutti i quartieri della cooperativa.

I risultati hanno confermato come, i valori relativi al batterio, siano nella norma al di sotto dei limiti di legge. Per evitare che si sviluppino colonie batteriche, vengono fatti periodicamente nei nostri impianti dei trattamenti termici. Attraverso i trattamenti l’acqua in circolo raggiunge temperature elevate (intorno ai  65°C), in modo che muoiano tutti i batteri, incluso quello della legionella.

Inoltre, come detto, commissioniamo annualmente analisi a campione, nonostante non abbiamo, come ente, nessun obbligo legislativo (le analisi obbligatorie competono agli ospedali e più in generale ai luoghi aperti al pubblico) e che i rischi maggiori non siano negli impianti di acqua calda sanitaria in quanto l’esposizione è particolarmente limitata, ma soprattutto negli impianti di climatizzazione ad aria. I rapporti dettagliati relativi ai rilievi eseguiti sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico della cooperativa.

Newsletter

In evidenza

Prev Next

CHIUSURA UFFICI 1 GIUGNO

Chiusura uffici lunedì 1 giugno. LEGGI LA NEWS!

GIANCARLO BASILICO NUOVO MEMBRO DEL CDA

Giancarlo Basilico socio residente nel quartiere XXV Aprile è il nuovo membro del CdA. LEGGI LA NEWS! 

REGOLAZIONE VALVOLE TERMOSTATICHE CALORI…

Con lo spegnimento dei caloriferi, è bene posizionare le valvole sul valore 5. LEGGI LA NEWS! 

NUOVO BANDO SOSTEGNO AFFITTO

Nuovo bando di Comuni Insieme dall'11 maggio al 26 giugno 2020. LEGGI LA NEWS!

OPPORTUNITA' DI SOSTEGNO AL REDDITO

Indicazioni per accedere a bandi di sostegno al reddito per emergenza covid19. LEGGI LA NEWS !